Aggiornamento carta di circolazioneL' aggiornamento della carta di circolazione è un'operazione che può essere necessaria in vari casi:
Nel primo caso, qualora si tratti di modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo, si rimanda alle pagine collaudo generico o collaudo speciale. Se invece sul Vostro libretto mancano dei dati tecnici comunque previsti dalla casa costruttrice, come ad esempio misure opzionali di pneumatici, normative CEE sulle emissioni inquinanti, ecc., questa è la pagina giusta e i documenti necessari sono:
Nel secondo caso l'operazione dovrebbe essere effettuata contemporaneamente al trasferimento di proprietà, ma se per un motivo qualunque il veicolo è stato intestato solo sul Foglio Complementare o sul Certificato di Proprietà (riscatto leasing, vendita effettuata in altra provincia, ecc.), è necessario regolarizzare la posizione non appena possibile. Il mancato aggiornamento prevede l'immediato ritiro della carta di circolazione e una sanzione amministrativa che può arrivare fino a L.1.500.000! Vediamo ora la documentazione necessaria:
Nel terzo caso restano invariati obblighi e sanzioni, come pure la documentazione che risulta identica al caso appena esposto sopra. Particolari procedure sono necessarie per gli autocarri adibiti al trasporto di merci superiori a 6 ton. di massa complessiva a terra, per i quali Vi preghiamo di scriverci, telefonarci o venirci a trovare.
Casi particolari che richiedono documentazione aggiuntiva:
L' INTESTATARIO E' UNA SOCIETA' (SAS, SNC, SRL, SPA):
IL PROPRIETARIO E' UNA SOCIETA' DI LEASING:
IL VEICOLO E' UN AUTOCARRO:
L' INTESTATARIO E' UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO:
Per casi particolari o preventivi potete scriverci, telefonarci o venirci a trovare. |
|