Trasferimento di proprietą moto

Volete sapere quale documentazione serve per effettuare un trasferimento di proprietą? 

I documenti necessari sono:

  • Carta di circolazione originale (comunemente definito "libretto");

  • Foglio complementare o Certificato di Proprietą (C.D.P.) originale; 

  • Documento d'identitą valido e codice fiscale di acquirente e venditore; 

  • Indicazione del prezzo di vendita; Autocertificazione TT2120 disponibile nei nostri uffici; 

  • Atto di vendita da sottoscrivere davanti a notaio nei nostri uffici.

 

Vediamo ora alcuni casi particolari, che richiedono della documentazione aggiuntiva:

IL VENDITORE E' UNA SOCIETA' (SAS, SNC, SRL, SPA):

  • Copia non anteriore ai sei mesi, comprovante i poteri di straordinaria amministrazione, di un Certificato di iscrizione o di una visura della camera di Commercio) o documento analogo (atto costitutivo, statuto, delega, procura, ecc.);

  •  Documento d'identitą valido e codice fiscale del legale rappresentante.

 

L' ACQUIRENTE E' UNA SOCIETA' (SAS, SNC, SRL, SPA):

  • Autocertificazione del Certificato di Iscrizione in Camera di Commercio su modulo disponibile nei nostri uffici (meglio se accompagnata da copia Certificato o Visura CCIAA); 

  • Documento d'identitą valido e codice fiscale del legale rappresentante.

 

L' ACQUIRENTE E' NATO ALL'ESTERO (ANCHE SE CEE):

  • Autocertificazione completa destinata al P.R.A. (oltre al succitato Mod. TT2120)

 

L' ACQUIRENTE E' UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO:

  • Permesso di soggiorno valido in originale (verrą trattenuto il tempo necessario alla presentazione della pratica) o copia conforme autenticata anche non in bollo. Non viene accettato nessun altro documento ne la ricevuta per rinnovo dello stesso; 

  • Autocertificazione completa destinata al P.R.A. (oltre al succitato Mod. TT2120)

 

L' ACQUIRENTE E' UNA SOCIETA' DI LEASING:

  • Contratto in bollo con estremi e scadenza della locazione; 

  • Autocertificazione TT2120 sottoscritta dal legale rappresentante della societą di Leasing con firma in originale, in alternativa lo stesso documento sottoscritto dal locatario contenente gli estremi del mandato da parte della finanziaria; 

  • Copia del documento d'identitą del sottoscrittore del modello TT2120

 

UNO O PIU' DOCUMENTI NECESSARI SONO SMARRITI:

  • Denuncia di smarrimento (si veda la voce Duplicato Certificato di Proprietą / Foglio Complementare);

 

Per altri casi particolari, che coinvolgono Enti, Associazioni, Onlus, portatori di handicap, ecc., o per preventivi potete scriverci, telefonarci o venirci a trovare.

 

Indietro Home